|
|
| CITAZIONE (RobinOfSherwood @ 23/4/2008, 14:49) CITAZIONE (Il Presidente NGO @ 23/4/2008, 14:22) CITAZIONE (Tunele @ 23/4/2008, 13:08) no conte hai cambiato il tuo storico avatar!!! sarà rimasto colpito dal museo di Van Gogh... sempre se ci siete andati....  E' piccolo e non lo vedo bene, ma non mi sembra un Van Gogh... Un Rembrandt piuttosto... Trattasi dell'opera "I mangiatori di patate" di V. Van Gogh. Il quadro è il primo e unico tentativo dell'artista di realizzare un'opera di successo. I contadini hanno facce scure e sporche come le patate che stanno mangiando con fame animalesca. L'opera fu sobissata di critiche e Van Gogh restò per tutta la vita in difficoltà finanziarie, mantenendosi praticamente alle spalle del fratello (il quale badava anche alla madre e alla sua famiglia). Si ammalò di epilessia e passò gran parte dei suoi ultimi anni in un ospedale per malati mentali della provenza, dove dipinse molti dei suoi quadri più famosi. Morì suicida nel 1890 all'età di 37 anni. Posterò anche una foto a riguardo quando scaricherò la macchinetta. A Robin bisogna rispondere alla Robin! ...e il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire
"Io stamattina ridevo alle tre e mezzo dentro al letto" (Gianfranco Gagliardi, 6 aprile 2009)
|
| | |